Un uomo di 37 anni è deceduto nella serata di mercoledì 16 aprile 2025 dopo essere precipitato dal terzo piano di un palazzo in via Cesare Battisti, a Frosinone. L’allarme è scattato poco prima delle ore 21. Secondo una prima ricostruzione, la vittima si trovava sul balcone dell’appartamento dove risiedeva insieme alla compagna.
L’impatto con il suolo è stato fatale: i soccorritori del 118, giunti tempestivamente sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Indagini aperte su tutte le ipotesi
I carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno immediatamente avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento, fanno sapere gli investigatori, nessuna pista viene esclusa: dall’ipotesi dell’incidente a quella del gesto volontario, fino all’eventuale coinvolgimento di terzi.
La vittima era un cittadino di origine marocchina, immigrato da alcuni anni in Italia, dove si era ben integrato nel contesto sociale locale. Nell’appartamento viveva con la compagna, che al momento si trova in stato di forte shock. I carabinieri attendono che sia in condizioni di rilasciare una dichiarazione per raccogliere elementi utili alle indagini.