Mattinata complicata per il traffico romano nella zona nord della città. A partire dalle ore 7 del 23 aprile, la galleria Giovanni XXIII è stata chiusa al traffico in direzione via Trionfale, in seguito alla caduta di due pannelli di rivestimento. Il crollo, che non ha provocato feriti, ha richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco e dei tecnici del dipartimento di Roma Capitale, incaricati di verificare le condizioni strutturali del tunnel.
Sul luogo dell’incidente sono giunte diverse pattuglie del XV Gruppo Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno interdetto l’accesso al tratto coinvolto per consentire le operazioni di messa in sicurezza. Nel frattempo, per gestire al meglio i flussi di traffico, sono stati attivati servizi di viabilità straordinaria con deviazioni per i veicoli provenienti da via del Foro Italico in direzione dello Stadio Olimpico.
Le squadre tecniche stanno effettuando le verifiche sulla stabilità del rivestimento e sulle condizioni generali della galleria, mentre la situazione è monitorata costantemente dalle autorità competenti. I lavori di ripristino proseguiranno nelle prossime ore per consentire la riapertura del tratto stradale nel più breve tempo possibile e in totale sicurezza.