Una tragedia si è consumata nella giornata del 1° maggio a Roma, con un incidente mortale avvenuto in via della Magliana, all’altezza del civico 63. Un uomo di 85 anni, che stava passeggiando con il cane, è stato travolto in pieno da una Ford Fiesta condotta da una donna di 62 anni, intorno alle 16:00. Questo è stato il secondo incidente mortale della giornata, a distanza di poche ore da un altro caso che ha visto un pedone perdere la vita a Rebibbia.
L’anziano, trasportato in gravissime condizioni all’ospedale San Camillo, è stato sottoposto a tutte le cure necessarie, ma purtroppo è deceduto poco prima delle 20. Nonostante l’impegno dei medici del 118, il suo stato di salute è risultato troppo compromesso.
Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine. Gli agenti dell’XI gruppo Marconi della Polizia Locale di Roma Capitale, intervenuti sul posto, stanno cercando di ricostruire la dinamica, non escludendo l’ipotesi che l’incidente possa essere stato causato da alta velocità o distrazione al volante. Per consentire il lavoro degli investigatori, via della Magliana è stata chiusa tra via dei Grottoni e Vicolo di Santa Passera durante i rilievi.
La conducente della Ford Fiesta, sottoposta ai test per alcool e droghe, è risultata negativa, ma l’auto è stata comunque sequestrata come da prassi in questi casi. Le autorità continueranno a lavorare per chiarire ogni dettaglio sull’incidente.