Vigilessa investita al Prenestino, ore contate per il pirata della strada

Indagini in corso per individuare l’automobilista in fuga dopo l’investimento della poliziotta locale

È questione di ore per l’identificazione definitiva dell’automobilista che, nel pomeriggio di martedì 29 aprile, ha investito una vigilessa in via Aversa, all’altezza di via Maddaloni, nel quartiere Prenestino. L’uomo, dopo aver travolto l’agente della polizia locale di Roma Capitale, si è dato alla fuga, ma gli elementi raccolti dalle forze dell’ordine – tra testimonianze oculari e immagini di videosorveglianza – avrebbero permesso di risalire alla sua identità.

L’aggressione durante un controllo stradale

L’agente faceva parte di una pattuglia del gruppo V Prenestino, impegnata in un controllo sulle soste irregolari. Durante l’attività, è stata notata un’auto parcheggiata sull’attraversamento pedonale. Richiesto di esibire i documenti, l’automobilista ha reagito con aggressività verbale. Improvvisamente, ha acceso il motore e, nel tentativo di allontanarsi, ha investito la vigilessa, facendola cadere a terra.

Nonostante le ferite, la donna e i colleghi hanno tentato di fermare il mezzo, ma l’uomo alla guida ha proseguito a tutta velocità, facendo perdere le proprie tracce.

Agente ferita, trasferita in ospedale

L’agente è stata immediatamente trasportata all’ospedale San Giovanni, dove ha ricevuto le cure necessarie. Le sue condizioni non sono gravi, ma l’impatto avrebbe potuto avere conseguenze ben più serie. La polizia locale ha subito avviato indagini serrate, raccogliendo testimonianze e visionando le registrazioni dei circuiti di videosorveglianza della zona.

Dagli elementi raccolti, sembra emergere un profilo chiaro del responsabile, che sarebbe ormai a un passo dall’identificazione.

Le istituzioni esprimono solidarietà

Non si è fatta attendere la solidarietà del presidente del Municipio V, Mauro Caliste, che ha voluto elogiare pubblicamente l’operato degli agenti:

Un gesto gravissimo e inaccettabile che colpisce al cuore le istituzioni – ha dichiarato –. Va riconosciuto il coraggio, la professionalità e il senso del dovere dimostrati dalla polizia locale anche in situazioni di grande pericolo”.

Caccia al pirata della strada

Gli investigatori ritengono che la cattura dell’automobilista sia imminente. La fuga potrebbe avere le ore contate anche grazie alla pressione mediatica e alla collaborazione dei cittadini. Le indagini puntano a raccogliere prove che permettano di ricostruire l’intera dinamica e procedere con le dovute responsabilità penali a carico del pirata della strada.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

terracina
Investimento mortale lungo la provinciale per il Circeo. Fuga senza soccorso dopo l’impatto, la città...
zanzara, West Nile
Contagi in aumento e controlli intensificati per prevenire nuove infezioni...
incidente via Laurentina, Polizia, incidente, istigazione al suicidio
Fermata a Quarticciolo, la 39enne cubana è stata denunciata per danneggiamento e getto pericoloso di...

Altre notizie