Momenti di paura questa mattina in viale dello Scalo di San Lorenzo, dove un incendio ha costretto trenta persone a lasciare in fretta le proprie abitazioni. Le fiamme si sono sviluppate poco prima delle 9 del mattino di sabato 3 maggio, da un appartamento al quarto piano di uno stabile situato all’altezza del civico 40.
Due squadre dei vigili del fuoco sono intervenute tempestivamente, riuscendo a circoscrivere e spegnere il rogo in poco più di mezz’ora. Le operazioni si sono svolte con l’appoggio di tre pattuglie della polizia di Stato, presenti sul posto per gestire l’evacuazione dello stabile e garantire la sicurezza dell’area.
Circa trenta persone sono uscite in via precauzionale, mentre le forze dell’ordine chiudevano temporaneamente viale dello Scalo di San Lorenzo, con pesanti ripercussioni sul traffico locale. Le cause dell’incendio, secondo i primi rilievi, sembrano legate a un corto circuito nei contatori elettrici dell’appartamento da cui sono partite le fiamme.
L’intervento rapido dei soccorritori ha evitato il propagarsi del fuoco e possibili conseguenze più gravi. Non si segnalano feriti, anche se il fumo ha generato preoccupazione tra i residenti, alcuni dei quali sono stati assistiti sul posto per lievi disagi respiratori.
La zona è rimasta interdetta al traffico per tutta la durata delle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza. Gli agenti della polizia locale hanno successivamente ripristinato la viabilità, ma permangono rallentamenti nella circolazione. I tecnici dell’ACEA e del Comune stanno verificando le condizioni dell’impianto elettrico per escludere ulteriori rischi.