Internazionali d’Italia, Paolini in semifinale: battuta Shnaider in rimonta

L’azzurra conquista una storica semifinale dopo quasi tre ore di battaglia sul Centrale

Paolini

Jasmine Paolini continua il suo straordinario cammino agli Internazionali BNL d’Italia e conquista un posto in semifinale al termine di un match combattuto e spettacolare sul Campo Centrale del Foro Italico. L’azzurra ha superato la russa Diana Shnaider in tre set con il punteggio di 6-7, 6-4, 6-2, dopo quasi tre ore di gioco.

Una vittoria di carattere dopo un primo set perso al tie-break

Il match è iniziato in salita per Paolini, che ha perso il primo set al tie-break dopo una lunga battaglia. Ma l’azzurra non si è disunita: ha alzato il ritmo nel secondo parziale, vincendolo 6-4, e poi ha dominato nel terzo con un netto 6-2, mostrando solidità mentale e grande condizione fisica.

Con questa vittoria, Paolini entra tra le migliori quattro del torneo, scrivendo una delle pagine più importanti della sua carriera.

Ora attende Stearns o Svitolina

La prossima avversaria di Jasmine Paolini sarà la vincente del match tra Peyton Stearns ed Elina Svitolina. In ogni caso, si tratterà di un’altra sfida ad alta intensità, in cui l’azzurra proverà a raggiungere la finale degli Internazionali per la prima volta in carriera.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Record infranti e prime volte per gli azzurri nelle acque di Singapore...
cobolli Gran Galà dello Sport
Il tennista di Roma esce a testa alta dopo tre ore di gioco. Sinner batte...

Altre notizie