Internazionali d’Italia, Sinner batte Cerundolo e conquista i quarti

L’altoatesino supera l’argentino in due set nonostante il ritardo per pioggia e un problema al piede

Jannik Sinner

Jannik Sinner continua il suo straordinario percorso agli Internazionali BNL d’Italia 2025, centrando l’accesso ai quarti di finale grazie alla vittoria in due set su Francisco Cerundolo, con il punteggio di 7-6, 6-3. Un successo che segna la 24ª vittoria consecutiva del tennista altoatesino, attualmente numero uno al mondo: la striscia positiva più lunga della sua giovane carriera.

Un primo set equilibrato, poi il dominio di Sinner

Il match sul Campo Centrale è iniziato con un ritardo di oltre tre ore a causa della pioggia su Roma e della lunga durata del match di Jasmine Paolini. Il primo set si è rivelato molto combattuto, con errori da ambo le parti soprattutto sulle palle corte. Sinner ha ottenuto un primo break, ma Cerundolo ha subito reagito, portando il parziale al tie-break, dominato però dall’azzurro.

Nel secondo set, Sinner è partito forte, salendo subito 2-1. Un piccolo spavento per il pubblico presente è arrivato quando il tennista ha chiesto uno stop per farsi medicare il piede, a causa di alcune vesciche. Il problema non ha inciso sulla sua performance, che è rimasta solida e più lucida rispetto alla prima frazione. Sul 4-1 Sinner ha gestito il vantaggio, chiudendo infine il match 6-3, nonostante due match point sprecati sul 6-2.

Ai quarti giovedì 15 maggio: sfida a Munar o Ruud

Sinner tornerà in campo giovedì 15 maggio per i quarti di finale, dove affronterà il vincente della sfida tra Jaume Munar e il norvegese Casper Ruud, quest’ultimo già vincitore contro Berrettini, costretto al ritiro per infortunio.

Nel frattempo, nell’altra parte del tabellone, c’è l’altro azzurro Lorenzo Musetti, protagonista di una grande impresa contro Daniil Medvedev, e pronto a inseguire un posto in semifinale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Record infranti e prime volte per gli azzurri nelle acque di Singapore...
cobolli Gran Galà dello Sport
Il tennista di Roma esce a testa alta dopo tre ore di gioco. Sinner batte...

Altre notizie