Camera dei Deputati, entra vestito da fantasma: espulso! – VIDEO

Il deputato di Più Europa contesta la mancata visibilità sui referendum dell’8 e 9 giugno: intervento dei commessi durante il question time

FANTASMA

Momenti di tensione questa mattina alla Camera dei Deputati, durante il question time rivolto alla premier Giorgia Meloni. Il deputato di Più Europa, Riccardo Magi, è stato espulso dall’Aula per aver inscenato una protesta simbolica, presentandosi in emiciclo coperto da un lenzuolo bianco, con l’intento di denunciare quella che ha definito l’“invisibilità” dei referendum dell’8 e 9 giugno.

Fontana ordina l’espulsione, Magi portato via dai commessi

La protesta di Magi ha suscitato l’immediata reazione del presidente della Camera, Lorenzo Fontana, che ha ordinato l’allontanamento del deputato. I commessi di Montecitorio sono intervenuti e hanno portato via Magi dall’Aula, mentre quest’ultimo continuava a rivolgersi ad alta voce alla presidente del Consiglio.

“Si ricorda, presidente Meloni, quando accusava i governi di silenziare i referendum, di sfavorire la partecipazione? Se lo ricorda? Era il 2016 e 2022”, ha urlato Magi prima di essere accompagnato fuori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rimozione dei manifesti sul Decreto Sicurezza scatena una polemica politica tra Lega e amministrazione...
Casa comunità Roma, Roberto Gualtieri
Il sindaco presenta il piano di rigenerazione del Municipio X: più spiagge libere e un...
palazzo occupato
Critiche dal centrodestra per l’acquisto dell’immobile da 22 milioni di euro: "Premiati gli abusivi, penalizzati...

Altre notizie

Altre notizie