Lorenzo Musetti centra la sua terza semifinale stagionale in un Masters 1000, dopo Monte-Carlo e Madrid, e lo fa nel modo più convincente: superando il numero 2 del mondo e campione in carica Alexander Zverev con il punteggio di 7-5, 6-4 in un match dominato sul piano tecnico e mentale.
Una prova solida e continua dal primo all’ultimo punto
Sul Centrale del Foro Italico, il tennista toscano ha giocato una partita praticamente perfetta, imponendosi su uno degli avversari più difficili del circuito. Musetti ha tenuto alto il livello fin dal primo game, chiudendo il primo set sul 7-5 con un break decisivo. Nel secondo parziale ha continuato a spingere con sicurezza, chiudendo il match 6-4 e confermando la sua ottima condizione.
Il pubblico romano ha sostenuto l’azzurro con entusiasmo, accompagnandolo verso una prestazione maiuscola che lo proietta tra i protagonisti assoluti del torneo.
Venerdì la semifinale contro Carlos Alcaraz
Ora per Musetti si apre la sfida più attesa: la semifinale contro Carlos Alcaraz, in programma venerdì 17 maggio. Un confronto di altissimo livello che promette spettacolo tra due dei giovani più talentuosi del circuito mondiale.