CSIO di Roma 2025, a Villa Borghese torna il grande salto ostacoli internazionale

Dal 21 al 25 maggio torna lo storico evento ippico, con l’Italia protagonista e il Rolex Gran Premio Roma da mezzo milione di euro

Piazza di Siena, Villa Borghese

Sarà come sempre un evento di grande prestigio lo CSIO di Roma Piazza di Siena – Master d’Inzeo 2025, in programma dal 21 al 25 maggio a Villa Borghese. La manifestazione fa parte delle Rolex Series, circuito d’élite che riunisce sette dei più importanti concorsi internazionali di salto ostacoli al mondo.

Ingresso gratuito e 450 atleti da 16 nazioni: Roma capitale dell’equitazione

Come da tradizione, l’ingresso sarà gratuito per il pubblico, che potrà assistere a quattro giornate di competizioni con oltre 450 atleti da 16 Paesi e 600 cavalli, impegnati in categorie internazionali, nazionali e giovanili. Lo CSIO 2025 si conferma così un appuntamento di spicco nel calendario sportivo internazionale, con la partecipazione di sei cavalieri tra i primi dieci del ranking mondiale.

Le gare si svolgeranno principalmente nell’ovale erboso di Piazza di Siena, mentre il torneo di Polo si terrà nel vicino Galoppatoio di Villa Borghese, allargando il raggio d’azione dell’evento anche ad altri appassionati del mondo equestre.

Coppa delle Nazioni e Rolex Gran Premio: le sfide più attese

Saranno dieci le nazioni in gara con squadre complete nella prestigiosa Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo, in programma venerdì 23 maggio: Argentina, Brasile, Emirati Arabi, Francia, Gran Bretagna, Germania, Italia, Paesi Bassi, Stati Uniti e Svizzera.
Altre sei nazioni (Australia, Belgio, Irlanda, Norvegia, Spagna e Svezia) parteciperanno a titolo individuale.

L’Italia schiererà una squadra composta da Giulia Martinengo Marquet, Emanuele Gaudiano, Giacomo Casadei e Paolo Paini, a cui si aggiungeranno altri 22 azzurri in gara individuale.

Il clou dell’evento sarà il Rolex Gran Premio Roma, in programma domenica 25 maggio, che metterà in palio un montepremi di 500.000 euro, parte del montepremi complessivo che supera il milione di euro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Record infranti e prime volte per gli azzurri nelle acque di Singapore...
Musica
Musica, fuochi d'artificio, street food e tradizione: ecco cosa fare nel fine settimana romano...

Altre notizie

Altre notizie