Internazionali d’Italia, Paolini vola in finale: battuta Stearns in due set

L’azzurra supera la statunitense con una prova brillante. Ora attende Gauff o Zheng per il titolo

Paolini

Jasmine Paolini compie un’altra impresa e conquista la finale degli Internazionali BNL d’Italia 2025, diventando protagonista assoluta del torneo femminile. La tennista toscana ha superato in semifinale la statunitense Peyton Stearns con il punteggio di 7-5, 6-1, al termine di un match in cui ha mostrato solidità mentale e grande qualità di gioco.

Partenza combattuta, poi dominio azzurro

Dopo aver annullato due set point nel primo parziale, Paolini è riuscita a rimontare e chiudere il set sul 7-5, mettendo in crisi la giovane americana. Nel secondo set, l’azzurra ha dominato l’incontro, lasciando appena un gioco all’avversaria e portando a casa la vittoria in poco più di un’ora.

Si tratta di un risultato storico per Jasmine Paolini, che centra la prima finale della sua carriera in un Masters 1000, davanti al pubblico entusiasta del Foro Italico.

Ora attende Gauff o Zheng per il titolo

In finale, la tennista italiana affronterà la vincente della seconda semifinale tra Coco Gauff e la cinese Qinwen Zheng, in programma in serata. Per Paolini si tratterà dell’ennesima sfida di alto livello, con un possibile trionfo sul prestigioso rosso romano.

In serata tocca a Jannik Sinner

La giornata italiana di tennis non finisce qui. Questa sera toccherà infatti a Jannik Sinner, atteso dal confronto con Casper Ruud nei quarti di finale maschili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Record infranti e prime volte per gli azzurri nelle acque di Singapore...
cobolli Gran Galà dello Sport
Il tennista di Roma esce a testa alta dopo tre ore di gioco. Sinner batte...

Altre notizie

Altre notizie