Internazionali d’Italia, doppia semifinale azzurra: Sinner e Musetti sognano la finale

Giornata storica al Foro Italico: due italiani in semifinale per la prima volta nell’Era Open. In campo anche Paolini ed Errani nel doppio

Jannik Sinner

È un venerdì che entra nella storia del tennis italiano agli Internazionali d’Italia. Per la prima volta nell’Era Open, due tennisti azzurri raggiungono contemporaneamente la semifinale nel torneo maschile di Roma: si tratta di Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, protagonisti assoluti di una giornata che potrebbe segnare una svolta epocale per il movimento tricolore.

Lorenzo Musetti aprirà le danze alle 15.30 sul Centrale, affrontando Carlos Alcaraz, numero 3 del ranking mondiale. Sarà una rivincita della finale di Monte-Carlo, andata allo spagnolo, e una sfida che promette scintille tra due dei giovani più talentuosi del circuito. L’azzurro carrarino ha mostrato grande solidità lungo il torneo e ora va a caccia di un posto in finale che, per un italiano, manca da 47 anni, dai tempi di Adriano Panatta.

In serata, alle 20.30, toccherà a Jannik Sinner, reduce da una prestazione sontuosa contro Casper Ruud. L’altoatesino sfiderà l’americano Tommy Paul, determinato a proseguire il suo percorso sul rosso romano. Ma Sinner, spinto dal calore del pubblico e dalla propria straordinaria forma, vuole scrivere un nuovo capitolo della sua carriera, centrando la prima finale agli Internazionali d’Italia.

Non solo singolare, però. Anche il doppio femminile regala emozioni azzurre. Alle 13.30 Sara Errani e Jasmine Paolini scenderanno in campo contro le russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider per la semifinale. Le italiane guidano i precedenti per 2-1 e cercano la seconda finale consecutiva al Foro Italico, un risultato che confermerebbe la loro solidità come coppia di riferimento del tennis femminile italiano.

Tutti i match saranno trasmessi in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, in una giornata che promette spettacolo e passione per i tifosi italiani. L’ipotesi di una finale tutta azzurra tra Musetti e Sinner è più concreta che mai, e accenderebbe ulteriormente l’entusiasmo di un movimento in piena ascesa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Record infranti e prime volte per gli azzurri nelle acque di Singapore...
cobolli Gran Galà dello Sport
Il tennista di Roma esce a testa alta dopo tre ore di gioco. Sinner batte...

Altre notizie

Altre notizie