Un grave incidente agricolo si è verificato nella tarda mattinata di lunedì 19 maggio a Monte San Giovanni Campano, in provincia di Frosinone. Un uomo di 74 anni ha perso la vita, travolto dal proprio trattore mentre svolgeva lavori su un terreno di sua proprietà.
L’allarme è scattato intorno alle 13:30, quando i soccorsi sono stati allertati per un incidente in una zona rurale del comune ciociaro. All’arrivo, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziano agricoltore. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe rimasto schiacciato dal mezzo agricolo, probabilmente a causa di una manovra errata o di un cedimento del terreno.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, insieme ai vigili del fuoco, per mettere in sicurezza l’area e avviare gli accertamenti del caso. La dinamica dell’incidente resta ancora da chiarire, ma non si esclude che possa essersi trattato di una tragica fatalità legata alle condizioni operative e all’età avanzata della vittima.
La salma è stata trasferita presso la camera mortuaria di Frosinone, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria per eventuali esami autoptici o ulteriori verifiche disposte dal magistrato di turno.