Il Comune di Roma ha ufficialmente aperto i termini per l’iscrizione all’elenco delle librerie e cartolibrerie convenzionate per la fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2025/26. L’elenco riguarda i volumi destinati a studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, sia statali che paritarie.
Le domande di accreditamento devono essere presentate entro il 12 giugno 2025, attraverso invio di una PEC all’indirizzo protocollo.famigliaeducazionescuola@pec.comune.roma.it, complete di tutta la modulistica richiesta. È importante sottolineare che anche le librerie già convenzionate nell’anno scolastico 2024/25 sono tenute a presentare nuovamente la domanda per evitare l’esclusione dall’elenco.
L’iscrizione è riservata esclusivamente a quelle attività che soddisfano i requisiti specificati nell’avviso pubblico, consultabile sul sito del Dipartimento Scuola, lavoro e formazione professionale del Comune di Roma. Sul medesimo portale sono inoltre disponibili tutte le informazioni utili, i moduli per la domanda, i contatti per l’assistenza e ulteriori dettagli sulle procedure.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 12 giugno 2025.