Venerdì 23 maggio il Lazio sarà interessato da condizioni meteorologiche generalmente stabili, con qualche variazione locale tra le province. Nel complesso, la giornata si presenterà prevalentemente soleggiata, ma con temperature in lieve aumento e qualche possibilità di instabilità pomeridiana nelle zone interne. Ecco le previsioni nel dettaglio.
Provincia di Roma
La Capitale e i comuni limitrofi godranno di un cielo sereno al mattino, con qualche annuvolamento sparso nel pomeriggio, senza particolari fenomeni di rilievo. Le temperature oscilleranno tra i 15°C e i 26°C, con venti deboli da nord-est.
Provincia di Latina
Sul litorale pontino la giornata sarà soleggiata, con temperature miti comprese tra 16°C e 25°C. Possibile sviluppo di nuvole basse verso sera, ma senza precipitazioni.
Provincia di Frosinone
Nelle zone interne si prevede un aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio, con qualche isolato rovescio possibile soprattutto nell’area montana. Temperature tra i 13°C e i 23°C.
Provincia di Viterbo
Mattinata prevalentemente limpida, mentre nel pomeriggio potrebbero manifestarsi annuvolamenti sparsi. Temperature in leggera crescita, con massime attorno ai 24°C.
Provincia di Rieti
Situazione simile a quella di Frosinone, con cieli che si manterranno sereni o poco nuvolosi al mattino e un aumento delle nubi nelle ore pomeridiane, con rischio basso di pioggia nei settori montuosi. Temperature tra 12°C e 22°C.
Tendenze generali
In generale, per venerdì 23 maggio nel Lazio si consiglia di prepararsi a una giornata mite e in prevalenza soleggiata, con qualche possibile temporale isolato nelle zone interne soprattutto di pomeriggio e sera. I venti saranno deboli o moderati, principalmente dai quadranti nord-orientali.