Giro d’Italia, domenica la tappa finale tra Vaticano, Ostia e Circo Massimo

La corsa inizierà nel pomeriggio dai Giardini Vaticani e attraverserà la Colombo fino al mare, con arrivo a Roma per le 19

Giro d'Italia

Domenica si svolgerà l’ultima tappa del Giro d’Italia, con partenza prevista intorno alle 15:30 dai Giardini Vaticani (Porta del Perugino). L’itinerario porterà i corridori fino al litorale di Ostia, per poi fare ritorno nel centro storico, dove affronteranno un circuito cittadino attorno al Circo Massimo, sede dell’arrivo, previsto intorno alle ore 19.

La tappa sarà suddivisa in due parti: una prima frazione verso la costa e un secondo segmento urbano con passaggi simbolici tra i monumenti più noti della Capitale.

Viabilità: strade chiuse dalla mattina di domenica

A partire dalle prime ore di domenica, è prevista la chiusura progressiva di numerose strade lungo il percorso. Tra queste:
viale delle Terme di Caracalla, via di San Gregorio, viale Aventino, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Plebiscito, corso Vittorio, largo Argentina, piazza Paoli e Ponte Vittorio.

Saranno interdette anche via di San Pio X, Borgo Santo Spirito, via Paolo VI, piazza del Sant’Uffizio, via della Stazione Vaticana, via di Porta Cavalleggeri, la galleria PASA, piazza della Rovere e Ponte Pasa, oltre ai lungotevere dei Fiorentini, Sangallo, dei Tebaldi, dei Vallati, de’ Cenci, Pierleoni e Aventino.

Chiusure sulla Colombo e al litorale di Ostia

Per quanto riguarda il collegamento verso il mare, verrà chiusa la carreggiata centrale della via Cristoforo Colombo fino a Ostia e ritorno, interessando anche tratti del lungomare Lutazio Catulo e lungomare Duilio, oltre a piazzale Magellano.

L’evento comporterà deviazioni per numerose linee di trasporto pubblico. I bus saranno modificati lungo tutto il percorso della corsa, con aggiornamenti disponibili tramite il sito ufficiale di Atac.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Record infranti e prime volte per gli azzurri nelle acque di Singapore...
cobolli Gran Galà dello Sport
Il tennista di Roma esce a testa alta dopo tre ore di gioco. Sinner batte...

Altre notizie

Altre notizie