Una manovra azzardata, poi lo scontro frontale con un’auto. Aveva 33 anni Cosmin Alexandru Cimbru, il giovane di origine romena che ha perso la vita ieri pomeriggio, domenica 8 giugno, in via Fontanatetta a Civitavecchia.
Cimbru stava tornando a casa dopo una giornata al mare, viaggiando a bordo di uno scooter insieme a un connazionale di 27 anni. L’impatto è stato violentissimo. I soccorritori del 118 hanno potuto solo constatare il decesso del 33enne, mentre l’amico è stato elitrasportato in codice rosso all’ospedale Gemelli: le sue condizioni sono critiche.
L’ipotesi: una svolta improvvisa
L’incidente è avvenuto intorno alle 17:30 sulla strada di Sant’Agostino, che conduce alla Madonnina di Pantano. Secondo le prime ipotesi, lo scooter avrebbe eseguito una manovra improvvisa, forse una svolta pericolosa, finendo contro una vettura in arrivo dalla direzione opposta.
Sul posto sono intervenute la polizia locale e i carabinieri, che hanno messo in sicurezza l’area e gestito il traffico, inevitabilmente rallentato. Per il conducente dell’automobile è stato disposto l’alcol test, come da prassi.
Indagini in corso sulla dinamica
A chiarire con precisione quanto accaduto sarà il lavoro degli agenti della polizia locale, che stanno raccogliendo testimonianze e visionando le eventuali immagini di videosorveglianza lungo il tratto interessato.
L’intera comunità di Civitavecchia è sotto shock per l’accaduto. La strada dove è avvenuto l’incidente è nota per essere stretta e trafficata, specialmente nei fine settimana estivi.