Un incendio scoppiato nella notte tra il 25 e il 26 giugno ha scosso il quartiere della Montagnola, causando danni e intossicando una donna che si trovava nell’appartamento al momento del rogo. Le fiamme, sembrerebbe causate da una candela caduta accidentalmente, hanno travolto l’abitazione al quinto piano di un edificio di via Fonte Buono, portando al rapido intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi.
I soccorsi e l’intervento dei vigili del fuoco
La chiamata al 112 è arrivata poco dopo le 23:00, segnalando un incendio in un appartamento al civico 104. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, i soccorritori del 118 e gli agenti della polizia del commissariato Tor Carbone. I pompieri hanno rapidamente messo in sicurezza l’area e domato le fiamme, un’operazione che si è conclusa intorno alle 2:00 del mattino successivo. L’incendio ha creato non pochi disagi, ma fortunatamente non ha coinvolto altre persone.
La donna intossicata e il trasporto in ospedale
La protagonista della vicenda è una donna di 50 anni, rimasta intossicata dal fumo e ferita dal rogo. Dopo i primi soccorsi, è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Sant’Eugenio per le cure necessarie. La sua condizione, sebbene grave, non sembrerebbe preoccupante. Le fiamme, partite probabilmente da una candela caduta accidentalmente, hanno danneggiato parte dell’abitazione, ma la prontezza degli interventi ha evitato conseguenze peggiori.
Le cause dell’incendio e i danni
L’incendio, a quanto sembra, è stato provocato da un incidente domestico, con una candela caduta sul pavimento che ha acceso un incendio. Nonostante l’episodio non abbia causato vittime, il rogo ha messo in evidenza la pericolosità di piccoli incidenti in casa, che possono avere ripercussioni anche gravi se non gestiti con cautela.