Un tragico incidente stradale ha scosso Torvaianica, frazione di Pomezia, a sud di Roma, nella serata di mercoledì 25 giugno. Daniele Galatioto, 49 anni, ha perso la vita in un scontro frontale mentre si trovava in sella al suo scooter Kymco, con a bordo la figlia 18enne. La giovane è rimasta gravemente ferita e si trova ora in prognosi riservata all’ospedale Sant’Eugenio di Roma.
La dinamica dell’incidente e le indagini in corso
L’incidente è avvenuto sul lungomare delle Sirene, all’altezza del civico 237, intorno alle 22:00. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, Galatioto e la figlia stavano percorrendo la strada quando sono stati coinvolti nello scontro con una Nissan Micra, condotta da un ragazzo di 24 anni. Quest’ultimo stava effettuando una manovra di parcheggio e aveva inserito la freccia per segnalarla, ma l’impatto è stato inevitabile.
Galatioto, residente in zona, è deceduto sul colpo, mentre la figlia è stata trasportata d’urgenza all’ospedale in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi. Il giovane alla guida della Micra è uscito illeso dall’incidente. Come da prassi, sono stati effettuati gli esami tossicologici sul 24enne e i veicoli coinvolti sono stati sequestrati.