Il questore di Roma, Roberto Massucci, ha presieduto un tavolo tecnico per coordinare la sicurezza durante il percorso dei pellegrini in visita a Roma, con la partecipazione delle principali autorità locali.
Un dispositivo di sicurezza a protezione dei pellegrini
Nella mattinata di venerdì 25 luglio, nei locali dell’ateneo Tor Vergata, si è tenuto un incontro operativo per mettere a punto il dispositivo di sicurezza che accompagnerà i pellegrini dal 28 luglio al 4 agosto. Tra i presenti, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il prefetto Lamberto Giannini, il Capo del dipartimento della Protezione Civile e Marco Lucente, ufficiale del Dicastero per l’Evangelizzazione. Un piano che coinvolgerà forze di polizia, Protezione Civile e altre autorità per garantire la sicurezza durante gli eventi legati alla visita dei gruppi di giovani fedeli che arriveranno a Roma.
Un coordinamento per un percorso sicuro
Il cammino dei pellegrini, che si snoderà lungo vari luoghi significativi della capitale, sarà sorvegliato e protetto in modo attento, assicurando che ogni fase del loro viaggio si svolga in sicurezza. Questo incontro ha rappresentato una vera e propria “veglia” sul cammino dei pellegrini, con tutte le istituzioni pronte a intervenire per qualsiasi necessità.