Un uomo residente nella Tuscia è stato denunciato dalla polizia per aggressione a personale sanitario e ubriachezza molesta, dopo aver creato scompiglio al pronto soccorso dell’ospedale Santa Rosa di Viterbo. L’episodio risale alla notte tra il 23 e il 24 luglio, anche se la notizia è emersa solo in queste ore.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe presentato al pronto soccorso in evidente stato di ebbrezza. Improvvisamente avrebbe dato in escandescenze, scagliandosi contro gli operatori sanitari presenti, creando momenti di forte tensione.
Quattro infermieri lievemente feriti
Durante l’aggressione, quattro infermieri sono rimasti lievemente feriti nel tentativo di contenere l’uomo, prima di riuscire a calmarlo. La situazione ha richiesto l’intervento di una pattuglia della polizia, che è prontamente giunta sul posto.
L’uomo è stato identificato e successivamente denunciato per i reati di lesioni nei confronti del personale sanitario e disturbo in stato di ebbrezza. L’episodio si inserisce nel crescente fenomeno delle aggressioni agli operatori sanitari, sempre più frequentemente oggetto di violenze verbali e fisiche.