Giornata tragica sulle coste del Lazio, dove tre persone sono morte in mare. Due di loro sono decedute ad Anzio, sul litorale sud di Roma. Secondo le prime ricostruzioni, uno dei due uomini, un 55enne, si sarebbe trovato in difficoltà a causa del mare mosso. Il secondo, un 58enne, si sarebbe tuffato per prestargli soccorso, ma entrambi hanno perso la vita.
I soccorsi sono stati immediati, con l’intervento della Guardia costiera, ma i tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili. Le condizioni del mare erano proibitive e hanno complicato le operazioni di salvataggio.
Tarquinia: muore 47enne mentre fa il bagno
La terza vittima della giornata è un uomo di 47 anni, deceduto mentre si trovava in acqua di fronte a una spiaggia libera di Tarquinia, nel viterbese. A quanto si apprende, è stato riportato a riva dai bagnini, ma nonostante le manovre di soccorso, per lui non c’è stato nulla da fare.
Le autorità hanno avviato accertamenti per ricostruire con precisione le dinamiche dei tre episodi. Le tragedie riaccendono l’attenzione sull’importanza del rispetto delle condizioni meteo-marine e della prudenza in acqua, soprattutto in presenza di correnti o mare agitato.