Ha rotto il lunotto posteriore di un’auto parcheggiata sul lungotevere Testaccio e ha tentato di rubare un trolley dal bagagliaio. Ma il ladro è stato colto in flagrante dal comandante dei carabinieri della compagnia Roma Centro, che in quel momento transitava nella zona. L’uomo ha provato a fuggire, ma è stato fermato pochi metri dopo.
Durante la perquisizione, i militari hanno trovato addosso al sospettato una punta da trapano, presumibilmente utilizzata per infrangere il vetro. La valigia, contenente documenti e oggetti di valore, è stata restituita al turista americano proprietario del mezzo, che ha ringraziato i carabinieri per il tempestivo intervento.
Altri quattro arresti nel centro storico e in metro
Nel corso di ulteriori controlli, i carabinieri della stazione Macao, in servizio in piazza Trevi, hanno arrestato due cittadini algerini colti sul fatto dopo aver sottratto uno smartphone a un turista. L’episodio è avvenuto in mezzo alla folla, dove i due avevano agito con discrezione per eludere i controlli.
Poco dopo, nella stazione metro Termini, due cittadini romeni sono stati sorpresi mentre rubavano un portafoglio a una donna intenta a salire sul treno. Entrambi sono stati arrestati in flagranza. In piazza San Silvestro, infine, i carabinieri del Comando piazza Venezia hanno arrestato una cittadina italiana che aveva appena sottratto la borsa a una turista degli Emirati Arabi.