Tamponamento e incendio sul Grande Raccordo Anulare: chiuso un tratto della carreggiata interna

Un furgone prende fuoco dopo un incidente tra tre veicoli. Il traffico è deviato, pesanti disagi per gli automobilisti. Nessun ferito, ma l'intervento dei soccorritori blocca la circolazione

grande raccordo anulare

Un violento tamponamento seguito da un incendio ha causato la chiusura temporanea di un tratto del Grande Raccordo Anulare nella tarda mattinata di martedì 12 agosto, creando pesanti disagi al traffico. L’incidente è avvenuto intorno alle 11:30 in carreggiata interna, all’altezza dell’uscita 26 “Roma-Eur”, e ha coinvolto due automobili e un furgone. A causa dell’impatto, il furgone ha preso fuoco, generando una colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza, che ha fatto temere il peggio.

Secondo le prime ricostruzioni, il tamponamento è stato particolarmente violento, tanto da richiamare l’attenzione dei lavoratori e dei residenti di un palazzo in zona Valleranello, da dove era visibile il tratto di GRA interessato dall’incidente. Il furgone, tamponato per ultimo, ha preso fuoco dal cofano, con le fiamme che si sono rapidamente estese, coinvolgendo anche la vegetazione circostante alla carreggiata.

Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. I conducenti dei veicoli coinvolti, scesi in fretta dai loro mezzi, si sono allontanati e hanno atteso l’arrivo dei soccorritori. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere l’incendio, la polizia stradale, il personale del 118 e il personale di Anas.

Per garantire la sicurezza durante le operazioni di soccorso, la carreggiata interna del GRA, all’altezza del chilometro 58+00, è stata temporaneamente chiusa al traffico, con deviazioni in loco per i veicoli in transito. Anas ha comunicato che le forze dell’ordine e il personale Anas sono al lavoro per riaprire la strada nel più breve tempo possibile, ma i disagi alla circolazione sono stati significativi.

Le lunghe code si sono estese a partire dall’uscita Appia Aurelia, con automobilisti bloccati sulla A90. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale, che stanno completando gli accertamenti per determinare le cause esatte dell’incidente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allerta meteo Roma
Rischi sanitari elevati per tutta la popolazione: attivati i servizi di emergenza...
Nuovi spazi sportivi, aree gioco, verde potenziato e illuminazione: al via il progetto per restituire...
incendio vigili del fuoco
Fiamme su via del Risaro nella riserva del litorale romano. Il comitato di quartiere denuncia...

Altre notizie

Altre notizie