Tragedia a Gaeta: lite per un parcheggio finisce in omicidio

Un anziano perde la vita dopo un violento alterco: la denuncia si trasforma in inchiesta per omicidio

gaeta

Lunedì sera, nell’area dell’ex vetreria Avir a Gaeta, il pensionato romano Franco Perlino, 82 anni, è deceduto in ospedale dopo essere stato coinvolto in un violento alterco con un altro villeggiante. Ricoverato d’urgenza all’ospedale “Dono Svizzero” di Formia per una grave ferita alla testa, l’uomo non ce l’ha fatta. La sua morte ha cambiato radicalmente il quadro giudiziario dell’accaduto.

La vittima, in vacanza nella città costiera insieme alla moglie originaria di Gaeta, risiedeva in una casa di proprietà nella zona di Serapo. Ogni estate tornava nella cittadina per godersi il mare e la tranquillità del luogo, fino al tragico epilogo di questi giorni.

Dall’accusa di lesioni all’ipotesi di omicidio preterintenzionale

La posizione del 45enne coinvolto, un turista di Crispano (Napoli), si è aggravata con la morte dell’anziano. Inizialmente denunciato per lesioni gravi, ora è indagato per omicidio preterintenzionale. Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe avuto una reazione violenta nei confronti del pensionato dopo una lite per un parcheggio.

L’agonia del signor Perlino è durata oltre due giorni. Dopo essere stato trasferito in rianimazione, è deceduto per le conseguenze di un trauma cranico riportato nella caduta sull’asfalto. La famiglia aveva acconsentito all’espianto degli organi, ma l’autopsia disposta dalla Procura ha bloccato la procedura.

La dinamica dell’aggressione

I fatti si sono consumati poco prima delle 19:30 di lunedì. Perlino aveva appena parcheggiato la sua Fiat Panda in uno degli stalli dell’area ex Avir quando è stato affrontato dal 45enne, sceso dalla sua Alfa Giulietta per reclamare il posto auto.

La tensione è salita rapidamente. L’automobilista campano, visibilmente alterato, ha colpito con un pugno il finestrino dell’auto del pensionato, mandandolo in frantumi. Quando Perlino è sceso per chiedere spiegazioni, la lite è degenerata. Secondo le prime ricostruzioni, l’82enne sarebbe stato spinto, cadendo rovinosamente a terra e battendo la testa.

Le indagini sono in corso per accertare le responsabilità e ricostruire con precisione l’accaduto. L’autopsia sarà fondamentale per chiarire la dinamica esatta della morte e per eventuali sviluppi giudiziari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ferragosto, Ladro seriale Termini, Rapinatore seriale Termini
Aumentano gli arresti, ma la microcriminalità dilaga tra turisti e romani in vacanza...
verdone
L’attore omaggia le sue iconiche battute con un video al tramonto postato sui social...
argento
Il regista romano, maestro dell'horror italiano, sotto osservazione all'ospedale Anna Rizzoli...

Altre notizie

Altre notizie