Ancora un atto di violenza ai danni di una persona vulnerabile a Roma. Nel pomeriggio di sabato 16 agosto, un anziano ipovedente di 82 anni è stato rapinato mentre rincasava a Monti, precisamente in via Cimarra. Due malviventi, un uomo e una donna, hanno approfittato della sua disabilità per sottrargli il portafogli senza alcuna remora.
La rapina
L’anziano, che si stava avviando verso casa, è stato avvicinato dai due ladri che, con astuzia, gli hanno sfilato il portafogli. Fortunatamente, la scena non è passata inosservata: una pattuglia in borghese dei Carabinieri del comando Roma Piazza Venezia ha assistito in diretta alla rapina e, con tempestività, ha inseguido i malviventi, riuscendo a bloccarli mentre tentavano di fuggire.
Gli arresti
I due rapinatori, un uomo di 52 anni e una donna di 44, entrambi di origini romene e già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso. Condotti presso le aule dibattimentali di Piazzale Clodio, dovranno rispondere del loro gesto davanti alla giustizia.