Una donna di 52 anni è stata aggredita sabato 15 febbraio al mercato di viale Spartaco. L’uomo che l’ha assalita la accusava di avergli rubato il portafoglio, salvo poi accorgersi che lo aveva in tasca. Un episodio di giustizia fai da te, che ha lasciato la vittima in stato di shock.
L’aggressione in pieno giorno
La donna era al mercato con il compagno per fare la spesa quando, intorno alle 14, ha avuto un primo diverbio con un uomo di circa 60 anni, alto 1,70, con capelli lunghi e occhiali da vista. L’uomo sosteneva che lei lo avesse spinto tra la folla, ma la discussione sembrava chiusa.
Poco dopo, però, la situazione è precipitata: l’uomo l’ha afferrata per la spalla, l’ha presa per il collo e l’ha sbattuta contro il banco della macelleria, accusandola di avergli sottratto il portafoglio. Il tutto davanti a decine di testimoni.
Solo grazie all’intervento del compagno, la 52enne è riuscita a liberarsi e a chiamare il 113. A quel punto, dopo un’accesa discussione, l’aggressore ha controllato le tasche e ha trovato il suo portafoglio. Nonostante l’invito ad attendere l’arrivo della polizia, l’uomo si è allontanato con una donna che lo ha incitato ad andarsene.
Shock e denuncia alla polizia
Dopo l’aggressione, la vittima si è recata al pronto soccorso e ha poi sporto denuncia alla polizia. “Ancora mi sento addosso le mani dell’aggressore”, ha raccontato, sottolineando il disagio provato nel vedere una donna suggerire all’aggressore di fuggire anziché aspettare le forze dell’ordine.
Un episodio che ha scosso profondamente la vittima, lasciandole addosso una paura che, come ha raccontato, non sa quanto tempo ci metterà a superare.