A causa di lavori di potatura degli alberi in viale delle Milizie, tra viale Angelico e largo Trionfale, sette linee autobus del trasporto pubblico di Roma subiranno deviazioni temporanee. Le modifiche interesseranno i bus 32, 70, 490, 590, 913, 913L e 990 e rimarranno in vigore per tutta la durata degli interventi.
Le deviazioni nel dettaglio
Ecco le modifiche ai percorsi per ciascuna linea:
- Linea 32: solo in direzione Giulio Cesare, il bus devierà da viale Angelico su via Dardanelli, piazzale Clodio, via della Giuliana, via Leone IV e infine viale Giulio Cesare, per poi riprendere il percorso regolare.
- Linea 70: in direzione piazzale Clodio, il mezzo passerà per via Lepanto, via Giuseppe Ferrari, piazza e viale Giuseppe Mazzini fino a raggiungere la destinazione.
- Linee 490 e 590: in direzione circonvallazione Cornelia/stazione metro Cipro, da Ponte Matteotti proseguiranno su via Luigi Settembrini, piazza e viale Giuseppe Mazzini, piazzale Clodio, via della Giuliana, via Andrea Doria, prima di tornare al tragitto abituale.
- Linea 913: in direzione Monte Mario, da via Leone IV continuerà su largo Trionfale e via Andrea Doria, per poi riprendere il percorso regolare.
- Linea 913L: da viale delle Milizie, devierà su via Barletta, viale Giulio Cesare, via Lepanto, via Giuseppe Ferrari, piazza e viale Giuseppe Mazzini, piazzale Clodio, via della Giuliana, via Andrea Doria, rientrando poi nel normale itinerario.
- Linea 990: in direzione Monte Mario, il bus percorrerà via Lepanto, via Giuseppe Ferrari, piazza e viale Giuseppe Mazzini, piazzale Clodio, via della Giuliana, via Andrea Doria, riprendendo successivamente il percorso regolare.
Possibili disagi alla viabilità
Le modifiche ai percorsi potrebbero comportare ritardi e disagi per i pendolari, soprattutto nelle ore di punta. Si consiglia ai viaggiatori di controllare in tempo reale gli aggiornamenti sul servizio attraverso i canali ufficiali del trasporto pubblico romano e di pianificare eventuali alternative di viaggio.