Nel corso della notte tra giovedì 27 e venerdì 28 marzo sono previste chiusure A91 con impatti sulla viabilità verso Civitavecchia e Fiumicino. Le interruzioni coinvolgeranno i rami di allacciamento tra la A91 Roma-Fiumicino e la A12 Roma-Civitavecchia in entrambe le direzioni.
Le chiusure avverranno in tre fasce orarie distinte, con percorsi alternativi suggeriti per ciascun tratto interessato. Gli interventi si rendono necessari per eseguire lavori di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza, fondamentali per la tutela degli automobilisti.
Modifiche alla circolazione tra A91 e A12
Dalle 22:00 di giovedì fino all’01:00 di venerdì, non sarà possibile accedere alla A12 da chi arriva da Roma in direzione Civitavecchia. Gli utenti dovranno proseguire fino alla rotatoria in zona Aeroporto e reimmettersi successivamente sulla A12 in direzione SS1 Aurelia.
Dalla mezzanotte fino alle 03:00, invece, il blocco riguarderà chi giunge da Fiumicino e vuole prendere la A12 verso Civitavecchia. In questo caso, sarà necessario uscire allo svincolo Nuova Fiera di Roma, invertire il senso di marcia e reimmettersi sulla A12 dopo aver percorso un tratto della Roma-Fiumicino.
Percorsi alternativi per le chiusure A91
L’ultima interruzione è prevista tra le 02:00 e le 06:00 di venerdì sul ramo A12 verso A91. Chi proviene da Civitavecchia e intende raggiungere Fiumicino non potrà accedere direttamente alla A91. Anche in questo caso si dovrà uscire a Nuova Fiera di Roma e rientrare per raggiungere la destinazione.
Tutte le chiusure sono temporanee e pianificate per ridurre al minimo i disagi, essendo concentrate in orari notturni di minor traffico. Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica e ai percorsi consigliati.