Nanni Moretti ricoverato per un infarto all’ospedale San Camillo di Roma. Il regista, 71 anni, è stato trasportato d’urgenza e operato per salvargli la vita. Attualmente è ricoverato in terapia intensiva.
L’intervento chirurgico è stato eseguito appena giunto in ospedale. Le sue condizioni sono serie e la prognosi resta riservata, secondo quanto riferito dallo staff sanitario.
Ricovero d’urgenza al San Camillo
L’infarto è il secondo nel giro di pochi mesi: già il 1 ottobre scorso, alla vigilia della presentazione del suo film “Vittoria”, Moretti era stato colpito da un episodio simile. In quell’occasione, aveva rassicurato i fan con un videomessaggio.
Il ricovero di oggi ha allarmato il mondo del cinema e i suoi tanti sostenitori. Le prossime ore saranno decisive per valutare l’evoluzione clinica del regista, da sempre amatissimo dal pubblico italiano.
Tanta apprensione nel mondo del cinema
I fan e i colleghi si stringono attorno a uno dei maestri del cinema italiano, autore di capolavori come “Caro diario” e “La stanza del figlio”. In tanti sui social stanno esprimendo vicinanza e auguri di pronta guarigione.
Nel frattempo, l’equipe medica dell’ospedale San Camillo segue con attenzione l’evolversi delle condizioni di Nanni Moretti, monitorato costantemente in terapia intensiva cardiologica.