Un dramma si è consumato nel pomeriggio di oggi, venerdì 2 maggio, nel quartiere San Lorenzo di Roma. Un uomo di 46 anni, di origine ucraina, è morto improvvisamente mentre si trovava in via degli Ausoni, nei pressi di via dei Sabelli, dove stava lavorando in un cantiere. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
La chiamata al 118 è arrivata intorno alle 15:00, segnalando un malore in corso. L’ambulanza è giunta rapidamente sul posto, ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso, avvenuto a causa di un arresto cardiocircolatorio. Il medico legale ha confermato che la morte è avvenuta per cause naturali, senza la necessità di ulteriori indagini.
L’incidente si è verificato in un’area affollata del quartiere, dove si trovano numerosi bar e locali commerciali. In un commento pubblicato sulla pagina Instagram Resist San Lorenzo, si legge come la tragedia si sia consumata “a terra tra via degli Ausoni e via dei Sabelli, mentre nei bar vicini continuavano a servire aperitivi”. Una scena che ha scosso la comunità, che si è trovata a confrontarsi con la rapidità e la tragicità dell’accaduto.
La salma dell’uomo, dopo gli accertamenti legali, è stata restituita ai familiari. La notizia della sua morte ha profondamente scosso il quartiere e sollevato riflessioni sulla fragilità della vita, in un contesto che, purtroppo, ha visto la tragedia consumarsi nel silenzio della quotidianità.