Internazionali d’Italia, è il giorno di Jasmine Paolini: sfida a Gauff per il titolo femminile

La tennista toscana a caccia della storia: un’azzurra non vince a Roma dal 1985

Paolini

È arrivato il giorno tanto atteso per Jasmine Paolini, che oggi alle 17 scenderà in campo sul Centrale del Foro Italico per disputare la finale femminile degli Internazionali BNL d’Italia 2025. L’avversaria è di altissimo livello: si tratta della numero 3 del mondo, Coco Gauff.

Paolini sogna l’impresa: l’Italia attende il titolo da 40 anni

Con questa finale, Paolini riporta l’Italia a un passo dal titolo femminile 11 anni dopo Sara Errani. Ma soprattutto può spezzare un digiuno che dura dal 1985, quando fu Raffaella Reggi l’ultima azzurra a trionfare agli Internazionali.

Coco Gauff, già finalista a Madrid, è alla sua seconda finale consecutiva su terra. I precedenti tra le due dicono 2-1 in favore dell’americana, ma Paolini ha vinto l’ultimo scontro diretto sulla terra rossa di Stoccarda, un dato che alimenta le speranze degli appassionati italiani.

Sabato dedicato anche al doppio maschile

La giornata di oggi, sabato, prevede anche le semifinali del doppio maschile. Si parte alle 12 con il match tra Arevalo/Pavic e Salisbury/Skupski, seguito dalla sfida tra Doumbia/Reboul e Heliovaara/Patten.

Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, per vivere una giornata di grande tennis nella suggestiva cornice del Foro Italico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Record infranti e prime volte per gli azzurri nelle acque di Singapore...
cobolli Gran Galà dello Sport
Il tennista di Roma esce a testa alta dopo tre ore di gioco. Sinner batte...

Altre notizie

Altre notizie