Un tragico incidente ha scosso il quartiere di San Basilio a Roma, dove un ragazzo di 18 anni è rimasto gravemente ustionato mentre cercava di accendere un barbecue su un terrazzo condominiale. L’incidente è avvenuto ieri sera, 29 luglio, intorno alle 22:00 in via Sirolo. Il giovane, nel tentativo di accendere la griglia, ha utilizzato una bottiglia contenente liquido infiammabile. Un ritorno di fiamma ha causato l’esplosione della bottiglia, investendo il ragazzo e provocandogli ustioni di secondo grado sulla parte superiore del corpo.
Intervento dei soccorritori e ricovero urgente
Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorritori del 118, che hanno trasportato il giovane al Policlinico Umberto I in codice rosso, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi, ma non è stato reso noto il suo stato di salute attuale. L’esplosione non ha provocato danni materiali al terrazzo né ha coinvolto altre persone.
Accertamenti in corso
I carabinieri della stazione Roma San Basilio sono intervenuti per effettuare gli accertamenti sull’accaduto, cercando di ricostruire con precisione le cause dell’incidente. Al momento, l’ipotesi più probabile è che l’incidente sia stato causato dall’errato utilizzo del liquido infiammabile, con il ritorno di fiamma che ha innescato l’esplosione.