Nascondevano mezzo chilo di cocaina nella busta dei surgelati, insieme a dosi di hashish, Rolex e una pistola senza tappo rosso. È quanto hanno scoperto i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di piazza Dante durante un’operazione a Roma. Gli indagati sono due uomini, di 43 e 54 anni, e una donna di 42 anni, compagna del primo.
I tre sospetti sono stati notati in atteggiamento sospetto da una pattuglia in borghese in via Cesare Baronio la notte scorsa. Il 43enne è stato visto mentre vendeva un involucro al 54enne, successivamente scoperto contenere 10 dosi di cocaina. La donna, nel frattempo, attendeva in auto con ulteriori 88 dosi della stessa sostanza nella sua borsetta.
Il 54enne, dopo aver ricevuto le dosi, ha cercato di disfarsene gettandole in un cassonetto dei rifiuti. Quando i carabinieri sono intervenuti, ha opposto una vigorosa resistenza ma è stato infine bloccato.
Perquisizioni e sequestri
A seguito degli arresti, i carabinieri hanno deciso di perquisire accuratamente i tre sospetti, recandosi anche presso le loro abitazioni e nelle loro auto. Durante le perquisizioni, sono stati trovati complessivamente 505 grammi di cocaina suddivisa in 969 dosi preconfezionate, 7,80 grammi di hashish, oltre 8mila euro in contanti, tre Rolex di cui sarà accertata l’autenticità e provenienza, e una pistola priva di tappo rosso, munizioni e serbatoio. Sulla pistola saranno svolti ulteriori accertamenti.
I due uomini sono stati condotti presso la casa circondariale di Regina Coeli, mentre la donna è stata trasferita alla casa circondariale di Rebibbia femminile. Il tribunale di Roma ha convalidato gli arresti, disponendo per il 43enne la custodia cautelare in carcere, mentre per il 42enne e il 54enne gli arresti domiciliari.