Durante l’ultimo fine settimana, i carabinieri della compagnia di Ostia hanno sottoposto 2.974 automobilisti all’alcool test per incrementare la sicurezza sul litorale romano e prevenire incidenti. I controlli si sono concentrati a Fregene, dove sono state verificate 282 persone e 164 veicoli.
Il bilancio complessivo dell’operazione comprende:
- Una persona arrestata
- Quattro denunciate a piede libero
- Sette patenti ritirate
- Tre veicoli sequestrati amministrativamente
Un 26enne è stato fermato in possesso di sei dosi di crack del peso di circa 3 grammi e 400 euro in contanti. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di ulteriori 2 grammi di hashish. Inoltre, 12 conducenti sono stati sanzionati per violazioni al Codice della Strada, per un totale di 15.000 euro.
Controlli stradali a Fregene
Mario Baccini, sindaco di Fiumicino, ha elogiato le forze dell’ordine per il loro impegno nel garantire la sicurezza della città, sottolineando l’importanza di contrastare comportamenti illeciti e pericolosi, specialmente durante le ore notturne. L’amministrazione comunale continuerà a collaborare con le forze dell’ordine per promuovere la sicurezza pubblica e la responsabilità civile tra i cittadini.
Tra gli interventi dei carabinieri, due persone, un 40enne e un 25enne, sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza con tassi alcolemici rispettivamente di 1,71 g/l e 1,27 g/l. Entrambi hanno subito il ritiro della patente, e per il 40enne si è proceduto anche al fermo amministrativo del veicolo.
Un 50enne è stato fermato per manovre pericolose in strada in evidente stato di ebbrezza. Si è rifiutato di sottoporsi al controllo dell’etilometro ed è stato trovato in possesso di tre dosi di hashish (circa 17 grammi). Anche lui ha subito il ritiro della patente e il fermo amministrativo del mezzo, oltre a essere denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti e rifiuto di sottoporsi all’esame dell’etilometro.