Controlli stradali a Fregene: 2.974 automobilisti sottoposti ad alcool test

Operazione sicurezza sul litorale romano: arresti, denunce e sanzioni

Carabinieri fregene. Colpo di pistola scuola Tor Sapienza

Durante l’ultimo fine settimana, i carabinieri della compagnia di Ostia hanno sottoposto 2.974 automobilisti all’alcool test per incrementare la sicurezza sul litorale romano e prevenire incidenti. I controlli si sono concentrati a Fregene, dove sono state verificate 282 persone e 164 veicoli.

Il bilancio complessivo dell’operazione comprende:

  • Una persona arrestata
  • Quattro denunciate a piede libero
  • Sette patenti ritirate
  • Tre veicoli sequestrati amministrativamente

Un 26enne è stato fermato in possesso di sei dosi di crack del peso di circa 3 grammi e 400 euro in contanti. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di ulteriori 2 grammi di hashish. Inoltre, 12 conducenti sono stati sanzionati per violazioni al Codice della Strada, per un totale di 15.000 euro.

Controlli stradali a Fregene

Mario Baccini, sindaco di Fiumicino, ha elogiato le forze dell’ordine per il loro impegno nel garantire la sicurezza della città, sottolineando l’importanza di contrastare comportamenti illeciti e pericolosi, specialmente durante le ore notturne. L’amministrazione comunale continuerà a collaborare con le forze dell’ordine per promuovere la sicurezza pubblica e la responsabilità civile tra i cittadini.

Tra gli interventi dei carabinieri, due persone, un 40enne e un 25enne, sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza con tassi alcolemici rispettivamente di 1,71 g/l e 1,27 g/l. Entrambi hanno subito il ritiro della patente, e per il 40enne si è proceduto anche al fermo amministrativo del veicolo.

Un 50enne è stato fermato per manovre pericolose in strada in evidente stato di ebbrezza. Si è rifiutato di sottoporsi al controllo dell’etilometro ed è stato trovato in possesso di tre dosi di hashish (circa 17 grammi). Anche lui ha subito il ritiro della patente e il fermo amministrativo del mezzo, oltre a essere denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti e rifiuto di sottoporsi all’esame dell’etilometro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Carabinieri, sparatoria, Malamovida
l giovane ha malmenato madre e padre per ottenere 40 euro, poi ha minacciato i...
donna investita Roma, ambulanza incidente, bambina investita, Incidente mortale su via Prenestina,
Una giovane di 24 anni ha perso la vita in un violento incidente stradale avvenuto...
bolsena
Avvistati da alcuni testimoni, due uomini risultano scomparsi da ore: ricerche in corso tra Montefiascone...

Altre notizie

Altre notizie