Rock in Roma 2024: un successo con 250mila presenze

Due mesi di musica, 33 concerti, due location iconiche e un 15/o anniversario in arrivo

rock in roma

L’edizione 2024 di Rock in Roma ha registrato un notevole successo, con 250mila presenze in due mesi. L’evento ha visto 33 concerti su tre palchi, ospitati in due location simbolo: l’Ippodromo delle Capannelle e l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

La rassegna ha offerto una vasta gamma di generi musicali, dal rock all’heavy metal, passando per pop, rap e indie. Tra i concerti di maggior affluenza, si sono distinti quelli di Calcutta e Geolier (entrambi sold out), Gemitaiz, Salmo & Noyz, Gigi D’Agostino e la chiusura con Tedua, che ha attirato oltre 20mila persone. Anche artisti internazionali come 21 Savage, Deep Purple, Placebo, Fontaines D.C. e Loreena McKennitt hanno partecipato, richiamando fan di età compresa tra i 18 e i 50 anni.

Per il 2025, è già stato annunciato il live di Sfera Ebbasta. Gli organizzatori, Maxmiliano Bucci e Sergio Giuliani, promettono nuovi annunci imminenti: “L’idea è quella di accogliere sui nostri palchi gli artisti della nuova scena musicale italiana e headliner stranieri di alto spessore, com’è stato quest’anno”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Musica
Musica, fuochi d'artificio, street food e tradizione: ecco cosa fare nel fine settimana romano...
Dalla costa di Ostia alla Tuscia viterbese, passando per i borghi di Rieti e Fiumicino,...
Roma, Qualità della vita, Meteo Roma 5 gennaio
Musica, cibo di strada, teatro all'aperto e sagre animeranno la capitale e i dintorni in...

Altre notizie

Altre notizie