All’aeroporto di Fiumicino, una calorosa accoglienza è stata riservata a Guillaume Bianchi, schermidore romano di ritorno dalle Olimpiadi di Parigi 2024, dove ha conquistato con l’Italia la medaglia d’argento nel fioretto a squadre. Ad accoglierlo c’era una rappresentanza di atleti e tecnici delle Fiamme Gialle e militari del Gruppo di Fiumicino, insieme a un pubblico spontaneo che ha voluto celebrare l’impresa.
L’atleta di Frascati, visibilmente emozionato, ha ricevuto numerosi applausi e si è concesso a selfie e foto ricordo con i fan presenti. Per festeggiare l’importante traguardo, i colleghi gli hanno offerto una bottiglia di spumante, simbolo del riconoscimento per il duro lavoro che ha portato a questo successo.
Non solo Guillaume Bianchi è stato celebrato. La rappresentativa delle Fiamme Gialle ha salutato anche altri atleti e tecnici del tiro a segno di ritorno dai Giochi Olimpici. Tra questi, Massimo Spinella, finalista nella pistola automatica, insieme a Pierluigi Ussorio e Roberto Di Donna.