Nella mattinata di venerdì, una grave rottura alle tubature ha causato un allagamento presso il Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino, il Leonardo Da Vinci, uno dei principali scali della Capitale. L’incidente si è verificato nella zona partenze del terminal, provocando una vera e propria cascata d’acqua che ha allagato l’area dei check-in.
Le immagini, immediatamente condivise sui social, mostrano scene caotiche con personale e passeggeri in fuga. Molti si coprivano il volto con fazzoletti e si tappavano il naso, preoccupati dalla possibilità che si trattasse di acqua proveniente dalle fognature. In realtà, Aeroporti di Roma (ADR) ha chiarito che il guasto riguardava il sistema antincendio, escludendo così la presenza di acqua contaminata.
Il problema è stato affrontato con tempestività: la conduttura è stata riparata e l’area interessata è stata completamente asciugata. Nonostante l’inconveniente, l’operatività dell’aeroporto è stata ripristinata rapidamente, minimizzando i disagi per i passeggeri.