Questa mattina, nel quartiere Gianicolense di Roma, due uomini sono stati arrestati per tentato furto in un appartamento. Una residente ha avvistato i sospetti e ha prontamente chiamato il 112, permettendo l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.
L’incidente si è verificato poco prima delle 10, in via Raffaele Paolucci, quando una donna, che abita di fronte alla palazzina interessata, ha notato uno dei ladri arrampicarsi al primo piano dell’edificio, forzare la tapparella e introdursi nell’appartamento. La rapidità della segnalazione ha permesso alla polizia di intervenire sul posto prima che i malintenzionati potessero fuggire.
Gli agenti, giunti sul posto con le pattuglie del commissariato Trastevere e le Volanti, hanno trovato i due ladri nascosti all’interno di un armadio. I responsabili, un uomo tunisino di 30 anni e un italiano di 35 anni, sono stati subito arrestati e portati in questura con l’accusa di tentato furto.
Grazie alla prontezza della testimone e all’efficienza delle forze dell’ordine, il furto è stato sventato senza conseguenze gravi per i proprietari dell’appartamento.