Omicidio Cerciello Rega: condanna definitiva per Finnegan Lee Elder

Condanna definitiva per Finnegan Lee Elder: 15 anni e 2 mesi per l’omicidio del vicebrigadiere Cerciello Rega. In Cassazione il ricorso per Hjorth

Finnegan Lee Elder, responsabile dell’omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, sconterà quindici anni e due mesi di carcere. La condanna è diventata definitiva dopo che la Procura generale e i suoi avvocati difensori hanno scelto di non presentare ricorso contro la sentenza dello scorso luglio.

Il caso e la riduzione della pena

L’omicidio del vicebrigadiere Cerciello Rega risale alla notte tra il 25 e il 26 luglio 2019, quando il carabiniere fu ferito mortalmente con undici coltellate in via Pietro Cossa, nel quartiere Prati di Roma. Elder era in compagnia dell’amico Gabriele Natale Hjorth, anch’egli coinvolto nella vicenda.

Inizialmente, Elder era stato condannato all’ergastolo in primo grado. Successivamente, la Corte d’Appello di Roma ha ridotto la pena a ventidue anni, e, dopo il passaggio in Cassazione, l’Appello bis ha stabilito la pena definitiva di quindici anni e due mesi.

Situazione processuale di Hjorth

Diversa la posizione di Gabriele Natale Hjorth, coimputato nel caso. Hjorth è stato condannato a undici anni e quattro mesi di carcere, ma per lui è stato presentato ricorso in Cassazione. In attesa dell’esito, Hjorth si trova attualmente ai domiciliari.

L’impatto del caso sulla giustizia italiana

L’omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega ha scosso profondamente l’opinione pubblica, sottolineando la gravità del crimine e aprendo un lungo percorso giudiziario. La condanna definitiva di Elder segna un punto fermo nella vicenda, mentre si attendono sviluppi sul ricorso per Hjorth.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Carabinieri, sparatoria, Malamovida
l giovane ha malmenato madre e padre per ottenere 40 euro, poi ha minacciato i...
donna investita Roma, ambulanza incidente, bambina investita, Incidente mortale su via Prenestina,
Una giovane di 24 anni ha perso la vita in un violento incidente stradale avvenuto...
bolsena
Avvistati da alcuni testimoni, due uomini risultano scomparsi da ore: ricerche in corso tra Montefiascone...

Altre notizie

Altre notizie