I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Piazza Dante hanno arrestato un 39enne di origine bangladese, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato omicidio aggravato. La vittima, un 49enne senza fissa dimora, è stata trovata gravemente ferita in via Conte Verde, la sera del 7 gennaio.
Secondo le ricostruzioni, l’aggressione è avvenuta senza apparente motivo. La vittima stava dormendo quando l’aggressore lo ha colpito ripetutamente alla testa con una grossa pietra. L’allarme è stato lanciato al 112, e una pattuglia dei Carabinieri di Roma Casalbertone è giunta immediatamente sul posto. L’uomo, ferito e in stato semicosciente, è stato soccorso e trasferito d’urgenza all’ospedale San Giovanni Addolorata, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.
Le indagini sono partite subito grazie alle telecamere di sorveglianza presenti lungo la strada e alle testimonianze raccolte sul posto. Dalle immagini, gli inquirenti hanno accertato che l’aggressore, dopo aver abbandonato il suo giaciglio, si è avvicinato alla vittima e ha sferrato i colpi con una pietra. Successivamente, si è allontanato senza prestare soccorso.
Le ricerche dei Carabinieri hanno permesso di rintracciare il sospettato poco dopo nel parco di Colle Oppio. Al momento dell’arresto, l’uomo era ancora in possesso della pietra utilizzata nell’aggressione, che è stata sequestrata come prova. Il 39enne è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli, dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto.
La vicenda ha suscitato grande attenzione per la violenza gratuita con cui è stata commessa l’aggressione e per il contesto di estrema marginalità dei soggetti coinvolti.