Sgominate due bande dedite al traffico di droga: 12 arresti in Lazio, Abruzzo e Puglia

Operazione "End to End" della Polizia di Stato: sequestrati beni per oltre un milione di euro

Droga Tiburtino III

La Polizia di Stato ha smantellato due bande criminali dedite al traffico di stupefacenti, con arresti in diverse province di Abruzzo, Lazio e Puglia. Dalle prime ore di oggi, venerdì 25 luglio, le forze dell’ordine hanno eseguito 12 arresti a carico di cittadini italiani, accusati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga.

L’operazione, denominata “End to End”, è il risultato di un’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia de L’Aquila e ha visto coinvolte le squadre mobili di Roma, Teramo, Latina, L’Aquila, Frosinone e Foggia, insieme ai reparti prevenzione crimine delle regioni Abruzzo, Lazio e Puglia settentrionale. Durante il blitz, sono state eseguite perquisizioni in diverse abitazioni e in altri luoghi legati agli arrestati.

Oltre all’accusa di traffico di stupefacenti, ad alcuni degli arrestati sono stati contestati anche reati di estorsione, tentato omicidio e corruzione. Il colpo al traffico di droga ha portato al sequestro di beni per oltre un milione di euro, ritenuti il profitto dei traffici illeciti.

L’indagine ha rivelato gravi indizi contro due distinti gruppi criminali, impegnati nell’importazione e nello smercio di grandi quantità di droga. L’operazione si inserisce in un più ampio piano di contrasto al traffico di stupefacenti e alla criminalità organizzata, che continua a rappresentare una delle principali minacce per la sicurezza pubblica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

argento
Il regista romano, maestro dell'horror italiano, sotto osservazione all'ospedale Anna Rizzoli...
terracina
Investimento mortale lungo la provinciale per il Circeo. Fuga senza soccorso dopo l’impatto, la città...
zanzara, West Nile
Contagi in aumento e controlli intensificati per prevenire nuove infezioni...

Altre notizie

Altre notizie