Maxi code sulla A1: tratto Orte–Roma Nord ancora chiuso per incendio a un’autocisterna di Gpl

Disagi e deviazioni dopo il rogo di un mezzo pesante al chilometro 525

incendio vigili del fuoco

Il traffico sulla A1 Milano–Napoli resta fortemente compromesso a causa della chiusura del tratto compreso tra Orte e il bivio con la diramazione Roma Nord in direzione della capitale. La misura è necessaria per consentire le operazioni di rimozione di un’autocisterna di Gpl, andata in fiamme nel pomeriggio di ieri e ormai spenta, all’altezza del km 525.

Intorno alle 7 del mattino, nel tratto tra Attigliano e Orte verso Roma, si registravano 10 chilometri di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Orte. Sul luogo dell’incidente, dopo il trasbordo del Gpl liquido, sono in corso le operazioni di messa in sicurezza del mezzo, seguite dalla pulizia del manto stradale.

Altri tratti chiusi e code anche sulla diramazione Roma Nord

Restano interdetti al traffico, sempre sulla A1 Milano–Napoli, il tratto tra il bivio con la Diramazione Roma Nord e Ponzano Romano, così come, sulla diramazione Roma Nord, quello tra Fiano Romano e il bivio con la A1 verso Firenze. Si segnalano rallentamenti e code anche all’uscita obbligatoria di Fiano Romano.

Per chi viaggia verso Roma o Napoli, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Orte, viene consigliato di seguire la viabilità ordinaria SS675 in direzione Viterbo, quindi la SS2 Via Cassia verso Roma, per poi proseguire sul Grande Raccordo Anulare verso la A1.

Percorsi alternativi per i veicoli diretti verso Firenze

Agli automobilisti diretti verso Firenze e in transito sulla A1, si raccomanda di imboccare la Diramazione Roma Sud, proseguire sul GRA, percorrere la SS2 Via Cassia verso Viterbo e la SS675 fino a Orte, dove sarà possibile rientrare in A1.

Per chi proviene dalla diramazione Roma Nord in direzione Firenze, dopo l’uscita obbligatoria a Fiano Romano, è suggerito di proseguire sulla viabilità ordinaria fino a Orte.

Infine, per le lunghe percorrenze verso Roma, il consiglio è di optare per l’itinerario A11 Firenze–Pisa Nord, proseguire su A12 Genova–Livorno, percorrere la SS1 Via Aurelia verso Roma, quindi l’A12 Roma–Civitavecchia e il GRA per raggiungere la A1 Milano–Napoli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

zanzara, West Nile
Contagi in aumento e controlli intensificati per prevenire nuove infezioni...
incidente via Laurentina, Polizia, incidente, istigazione al suicidio
Fermata a Quarticciolo, la 39enne cubana è stata denunciata per danneggiamento e getto pericoloso di...
Eur, omissione di soccorso, Incidente mortale Roma, polizia, via Cavour
Il giovane, trovato con hashish in casa, è stato arrestato per detenzione e ricettazione. Il...

Altre notizie

Altre notizie