Nuovi marciapiedi su via Aurelia Antica: lavori a ritmo serrato verso la conclusione

Interventi mirati per sicurezza e accessibilità a Villa Doria Pamphilj

lavori in corso, via Po

Procedono senza soste i lavori di realizzazione dei nuovi marciapiedi lungo via Aurelia Antica, all’altezza dell’ingresso di Villa Doria Pamphilj, tra via Leone XIII e il civico 162.
L’opera, curata dal Dipartimento Lavori Pubblici di Roma Capitale, rientra nell’appalto giubilare per la manutenzione straordinaria dei marciapiedi della Città Storica, con un investimento di circa 930 mila euro.

Tappe di avanzamento e riaperture previste

Il cantiere, avviato lo scorso 16 luglio, non ha mai subito interruzioni. Il 14 agosto verrà riaperto il tratto tra via Leone XIII e via di Villa Betania, chiuso dal 4 agosto per consentire il rifacimento della fognatura e dei marciapiedi.
Tra il 27 e il 28 agosto è in programma la sostituzione degli ultimi 80 metri di ciglio, dal complesso religioso fino al vivaio. Dal 1° settembre i lavori proseguiranno sul marciapiede che collega il primo ingresso di Villa Pamphilj a Porta San Pancrazio, in linea con il progetto originario.

Breve pausa tecnica e ripresa a pieno regime

Dal 18 agosto il cantiere sarà temporaneamente sospeso per dieci giorni a causa della chiusura estiva degli impianti di produzione di calcestruzzo, asfalto e forniture. Alla riapertura, le attività riprenderanno senza rallentamenti.
“L’intervento su via Aurelia Antica – sottolinea l’assessora ai Lavori Pubblici, Ornella Segnalini – è strategico per la sicurezza e l’accessibilità di uno degli ingressi principali di Villa Doria Pamphilj. I lavori stanno procedendo come previsto e le tappe programmate saranno rispettate. Consegneremo un nuovo marciapiedi per far camminare in sicurezza i frequentatori della villa e uno spazio pubblico ordinato e accogliente per residenti e visitatori”.

Modifiche alla viabilità durante i lavori

Restano attivi il senso unico di marcia nel tratto da via di Villa Betania a via delle Fornaci, in direzione centro, e il divieto di transito per autobus e autocarri fino a 3,5 tonnellate all’intersezione con via Aurelia Antica. I veicoli provenienti da piazzale Aurelio devono obbligatoriamente svoltare a sinistra verso via di San Pancrazio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

zanzara, West Nile
Contagi in aumento e controlli intensificati per prevenire nuove infezioni...
incidente via Laurentina, Polizia, incidente, istigazione al suicidio
Fermata a Quarticciolo, la 39enne cubana è stata denunciata per danneggiamento e getto pericoloso di...
Eur, omissione di soccorso, Incidente mortale Roma, polizia, via Cavour
Il giovane, trovato con hashish in casa, è stato arrestato per detenzione e ricettazione. Il...

Altre notizie

Altre notizie