Internazionali d’Italia, Errani e Paolini trionfano nel doppio: storico bis

La coppia azzurra conquista il titolo per il secondo anno consecutivo battendo Kudermetova e Mertens. Un’impresa che mancava da decenni

Paolini

Sara Errani e Jasmine Paolini entrano nella storia del tennis italiano e internazionale. Le due azzurre hanno vinto la finale del doppio femminile degli Internazionali BNL d’Italia, superando in due set Veronika Kudermetova ed Elise Mertens con il punteggio di 6-4, 7-5.

La vittoria al Foro Italico è ancora più significativa perché rappresenta la seconda consecutiva per la coppia italiana, che così eguaglia un primato che mancava dal periodo d’oro di Fernandez/Zvereva, ultime a riuscirci nel torneo romano.

Una rimonta da campionesse in entrambi i set

La finale è stata una partita spettacolare, in cui Errani e Paolini hanno dovuto inseguire sia nel primo che nel secondo set, trovandosi in svantaggio per 0-4 in entrambe le frazioni. Ma grazie a una prova di carattere e tenacia, le due italiane hanno ribaltato la situazione, imponendosi con una rimonta entusiasmante davanti al pubblico del Centrale.

Con questo successo, Errani e Paolini conquistano il settimo titolo in carriera come coppia, coronando una settimana perfetta per Jasmine Paolini, che aveva già trionfato anche in singolare femminile. La sua doppietta resterà negli annali del tennis italiano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Record infranti e prime volte per gli azzurri nelle acque di Singapore...
cobolli Gran Galà dello Sport
Il tennista di Roma esce a testa alta dopo tre ore di gioco. Sinner batte...

Altre notizie

Altre notizie