Le linee cimiteriali di Roma sono state attivate in occasione della commemorazione dei defunti, con un incremento delle corse dal 12 ottobre fino al 3 novembre. Il servizio riguarda le linee bus “C”, che servono i principali cimiteri della città, normalmente operative solo nei weekend e nei giorni festivi.
L’aumento delle corse è stato pianificato nei fine settimana del 12-13 e 19-20 ottobre. Inoltre, dal 23 ottobre al 3 novembre, le linee saranno potenziate in modo continuativo per consentire un miglior accesso ai cimiteri. Raddoppiate le frequenze per i cimiteri Flaminio e Laurentino e attivati collegamenti supplementari per altre aree.
Potenziamento delle linee cimiteriali
La linea cimiteriale C1 per il cimitero Flaminio sarà operativa anche nei giorni feriali dal 23 al 31 ottobre. Le linee C2, C3L e C4-5-6-7 vedranno anch’esse un potenziamento simile, con corse aggiuntive nei fine settimana e durante il periodo della commemorazione.
Per il cimitero Laurentino sono state attivate le linee C8-11-13, che circoleranno con maggiore frequenza fino al 31 ottobre. Anche il cimitero di San Vittorino beneficerà di un servizio aggiuntivo con la linea C9, affiancata dalla linea ordinaria 042 nei giorni festivi.
Linee e collegamenti straordinari
La linea cimiteriale 024 servirà il cimitero di Santa Maria di Galeria con un orario esteso per i festivi. Anche il cimitero di Ostia Antica sarà raggiungibile con più corse della C19 nei weekend e nei giorni festivi.
Il cimitero monumentale del Verano è invece collegato tramite la rete di trasporto pubblico ordinario con le linee 3, 19, 71, 88, 163, 448, 492, 542 e 545, e con i collegamenti C2 e C3, garantendo un accesso facilitato.